preventivo sito web

Servizi di consulenza SEO per aziende

Contenuti[Mostra]

La SN Web Solution è specializzata in consulenza SEO per grandi aziende italiane ed estere.

Intervento del nostro consulente SEO Stefano Natale al Web Marketing Training 2015 di Cagliari sulle penalizzazioni di Google, consigli su come evitarle.

Com'è articolato il lavoro del nostro consulente SEO:stefano natale consulente seo

  • Decisione delle parole chiave da posizionare in google a seconda delle ricerche effettuate mensilmente dagli utenti
  • Scelta dell'indirizzo del sito in caso il sito sia di nuova creazione
  • Ottimizzazione SEO e sviluppo del sito al fine di dar più potere alle keywords scelte.
  • Indicizzazione del sito internet nei principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo)
  • Posizionamento organico in google e google places
  • Aumento graduale e costante della Link popularity del sito web
  • Gestione delle statistiche di accesso al sito e delle posizioni ottenute nel tempo
  • Report mensili sul ritultato del lavoro SEO

Consulente SEO aziendale

La SN Web Solution vi offrirà un consulente SEO che vi segua sotto tutti gli aspetti del posizionamento, fin da prima dello sviluppo del sito, al fine di poter intraprendere correttamente la strada che vi porterà alle prime posizioni delle ricerche e di conseguenza, vi farà guadagnare contatti costanti dai vostri clienti.

La SN Web Solution è composta da Programmatori, Grafici e Consulenti SEO che collaborano costantemente al vostro progetto web al fine di sviluppare un prodotto completo sotto tutti gli aspetti:

  • Funzionale
  • Esteticamente d'impatto
  • Posizionato nei primi risultati

Cosa fa un consulente SEO?

Un consulente seo deve analizzare la situazione del mercato online del cliente.
Tendendo in considerazione il sito che vogliamo posizionare sui motori di ricerca ma, senza sottovalutare le correlazioni con i siti dei concorrenti e anche quelli dello stesso gruppo aziendale, in caso ci fossero.

Cosa analizza un consulente SEO?

Il compito di un consulente SEO è l'ottimizzazione del sito web (conosciuta come seo onpage) ed elaborare una strategia esterna al sito del cliente per far sì che cresca la popolarità dello stesso agli occhi di Google (o altri motori di ricerca).

Autoscatti dell'ultimo convegno Web Marketing Training a Cagliari da parte del nostro relatore SEO che parlava di come evitare le penalizzazioni di Google

selfie convegno seo webmarketing selfie gruppo wmt2015
lezione penalizzazioni google

Ottimizzazione interna del sito

Ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione per l'ottimizzazione di un sito, di seguito ne alenco alcuni:

  • la struttura del sito, ovvero le url che la compongono
  • i metatags title, description e keywords
  • i titoli di paragrafo (h1,h2,h3)
  • il testo contentuto nella pagina, avrete già sentito dire “content is the king”
  • le immagini
  • i links interni
  • la struttura dei menu
  • il fatto che sia responsive, ovvero visualizzabile correttamente da ogni dispositivo
  • la velocità del sito
  • tutto ciò che riguarda il Google Webmaster tool (sitemap,tag language, rich snippets etc.)

Alcuni approfondimenti sulla “seo onsite

Le immagini: nelle nostre pagine ci dev'essere un minimo di contenuto per far sì che i robots di Google possano leggerla, come è facilmente plausibile, Google non può capire cosa raffiguri un'immagine (possono solo leggere il titolo, alt tag, e la didascalia che gli forniamo) e quindi, non possiamo basarci solo su di esse per creare il nostro sito.

Le Url: l'indirizzo che appare nella barra in alto (appunto barra dell'indirizzo) deve essere “google-friendly” e riuscire a descrivere al meglio il contenuto che la pagina ospita, qualsiasi simbolo o numero all'interno delle url, le rende poco simpatiche al motore di ricerca.

Il fattore più importante è che dobbiamo unire 2 mondi in uno solo, il primo è quello dell'utente che ci legge ed il secondo è quello di Google, ciò che scriviamo deve piacere anche a lui; l'equilibrio fa questi due mondi deve essere perfetto, non si può lasciare nulla al caso.

Strategia offsite del consulente seo

Google misura l'importanza dei nostri siti a seconda della quantità di persone (siti) che parlano di noi (linkano il nostro sito).
Come nella vita reale, nei motori di ricerca ci sono opinioni che hanno più peso di altre.

L'obbiettivo di un consulente seo è quello di ideare una strategia per ottenere links naturali da altri siti, così che, grazie a questi il nostro sito ottenga più importanza. Esistono molte tecniche per ottenere links, la maggior parte non seguono le linee guida di Google, è ovviamente nostra premura non utilizzarle, non si può giocare col business dei propri clienti, la maggior parte di esse sono ovviamente soggette a penalizzazione del sito.

Se hai bisogno di una consulenza seo contattaci tramite il nostro form e verrai ricontattato il prima possibile.

Interazioni degli utenti sul tuo sito

Sembrerà forse un aspetto non importante ma invece ultimamente sta diventando fondamentale, come possono influire sul posizionamento di un sito gli utenti? Ebbene si, così è e di seguito fornirò alcuni esempi facendoti una semplice domanda: cosa potrebbe pensare Google se...

  • gli utenti entrassero nel tuo sito ed un secondo dopo ne uscissero perchè non han trovato ciò che cercavano
  • entrando si soffermassero un tempo limitato solo su una pagina, senza compiere nessun'altra azione sul sito
  • dalla serp di Goole non cliccassero mai sul tuo sito ma, su tutti quelli dei concorrenti si

Pensateci bene, gli utenti sono i nuovi giudici delle serp.

Perchè potrebbe servirti una consulenza SEO a Brescia? seo bresciaAttualmente in Italia Google gestisce il 95% delle ricerche che un utente effettua su internet. Non esser ben posizionati implica una perdita enorme di opportunità. L'algoritmo di Google cambia costantemente ed evolve molto verso un web dove il Social e la interazione con i suoi servizi ottengono importanza giorno dopo giorno (Google+, Youtube, Google Places, Instagram, Twitter) Essere sempre aggiornati sui cambi, sulle nuove opportunità, sulla tendenza del mercato, ci aiuta a creare strategie SEO che permettano ai nostri clienti di crescere continuamente e migliorare giorno dopo giorno in termini di traffico e vendite.

Alla SN Web Solution non facciamo il SEO dei nostri clienti, facciamo SEO con i nostri clienti, la loro collaborazione è la chiave di una strategia di successo.

Strategie SEO per fasi

La nostra strategia SEO si basa su 2 fasi principali:

  1. SEO iniziale: Sfrutteremo tutto il potenziale che attualmente ha il sito web, in caso già esistesse
  2. SEO di potenziamento: Fase in cui ci concentreremo sul potenziare la crescita, principalmente attraverso la creazione di contenuti di valore, acquisizione di links naturali e promozione sui social.

Penalizzazioni SEO

Molti clienti arrivano a noi con problemi di penalizzazione SEO sul loro sito web. Le penalizzazioni più famose sono di 2 tipi:

  • Penalizzazioni SEO date dall'aggiornamento algoritmico "Panda": Contenuto duplicato da altre pagine interne del sito o, ancor peggio, da altri siti
  • Penalizzazioni SEO date dall'aggiornamento algoritmico "Penguin": Eccessiva ottimizzazione della link building, schemi di link, anchor text forzate ecc.

I servizi di recupero da penalizzazioni dipendono dal grado delle stesse, ci sono penalizzazioni automatiche e manuali. La differenza si basa semplicemente su chi ha inflitto tale penalizzazione, se un "quality rater" (una persona con il compito di giudicare la qualità dei siti) oppure automaticamente l'algoritmo di Google. Non sempre si possono ottenere i risultati desiderati nel tempo sperato dal cliente, spesso il progetto è irrecuperabile per pratiche SEO non corrette attuate in precedenza. Se credi che il tuo sito sia stato penalizzato, richiedici un preventivo, puoi iniziare a ricrescere da oggi affidandoti alla nostra consulenza SEO per aziende di Brescia.

Servizi SEO che offriamo per una buona strategia di posizionamento in Google:

  1. Revisione dell'attività: Prima di iniziare un progetto è importante realizzare una revisione sia dell'attività che del sito, in caso già esistesse. In queste revisioni si tengono in considerazione tutti gli aspetti fondamentali dell'attività e a quali clienti potenziali si indirizza, con questi dati si punta a realizzare uno studio di come è attualmente posizionata l'azienda nel mercato e verso quale direzione vuole andare.
  2. Ricerca delle keywords: Una volta chiare le necessità dell'azienda è il momento di analizzare il mercato e vedere quali sono le parole chiave potenziali per il cliente, cercando quali saranno quelle che porteranno un maggior rendimento o nicchie del settore che fin'ora son state poco sfruttate ed hanno molto potenziale nascosto.
  3. Ottimizzazione Onsite: Per creare siti che producano valore è importante che siano ottimizzati per i motori di ricerca, riassumendo sarebbe a dire rendere le cose facili a Google nel momento in cui analizza ed indicizza il nostro sito ed il suo contenuto, più il nostro sito rispetta le linee guida di Google e più possibilità abbiamo di apparire nelle prime posizioni.
  4. Ottimizzazione Offsite: Basicamente consiste nell'aumentare la link popularity del sito, aumentare i link che provengono da altri siti e blogs in modo naturale, aumentare le interazioni social, insomma far si che il sito diventi popolare sul web e quindi agli occhi di Google.
  5. Reports mensili: Nel momento in cui si avvia una strategia SEO è importante monitorare costantemente l'andamento del sito, il raggiungimento degli obbiettivi ed informare il cliente, tramite facili reports mensili, dei risultati ottenuti.

Servizi SEO internazionali

Forniamo anche servizi SEO per l'estero, principalmente Europa occidentale (Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria etc.) e Stati Uniti. E' importante predisporre una strategia SEO per l'estero prima della creazione del sito per non dover dopo stravolgere tutto il lavoro precedentemente fatto.