siti-web-brescia

Indicizzazione siti web nei motori di ricerca

indicizzazione-siti-webL'indicizzazione si verifica quando i motori di ricerca prendono in considerazione un sito internet e lo inseriscono nei loro indici, conseguentemente uscirà nei risultati delle ricerche.

Di seguito una piccola guida su come indicizzare il proprio sito internet su Google ma, questo non basta per essere visibili agli utenti, il sito pur essendo presente nel database del motore di ricerca, è molto probabile che esca dalla 5 pagina in giù, cosa fare quindi?

O si pensa di fare degli annunci a pagamento con Google Adwords (di solito molto costoso) oppure si investe su un posizionamento organico, ovvero quei risultati normali al centro della pagina, per entrambi i servizi, rivolgetevi pure a noi per un preventivo gratuito.

Indicizzazione automatica nei motori di ricerca

L'indicizzazione purtroppo non è automatica ma, ecco alcuni modi per indicizzare un sito internet nel motore di ricerca per eccellenza, Google:

  • Il primo modo è informare Google tramite questo collegamento ma, non è cosa immediata, potrebbero volerci settimane.
  • Una seconda soluzione è quella di inserire il link su un sito ben posizionato verso il sito web da indicizzare, in maniera che google seguendo il collegamento giunga sul nostro sito internet.
  • Il terzo metodo è quello di aggiungere il sito internet e convalidarlo negli strumenti di google
  • Volendo ci sono anche altri metodi più veloci e funzionali ma, per questo, contattateci per una consulenza.

Cosa vuol dire invece posizionare un sito web?

Il posizionamento nei motori di ricerca invece è l'atto di posizionare il sito secondo delle determinate parole chiave, per vedere alcuni esempi di nostri lavori vedere la sezione portfolio.

Quindi il posizionamento consiste nel compiere un insieme di azioni grazie alle quali il sito web si posizionerà (possibilmente nelle prime posizioni) in google o nei vari motori di ricerca dopo essere stato indicizzato.