siti-web-brescia
preventivo sito web

Posizionamento Google

Oltre il 90% degli utenti utilizza i motori di ricerca per reperire prodotti o servizi.
Ecco una delle ragioni per le quali si rende indifferibile, tanto per aziende quanto per professionisti, prestare attenzione al proprio posizionamento su Google.posizionamento google

La strategia è quella di rendere i siti web, già in fase di loro realizzazione, graditi ai più noti e popolari motori di ricerca, in modo tale da favorirne un buon posizionamento fra i primi risultati, proprio in base a determinate strategiche parole chiave: quelle con maggiore frequenza ricercate dagli utenti.
Noi di SN Web Solutions offriamo, sotto questo aspetto, servizi completi, comprensivi di pacchetto di indicizzazione, pianificati in base al budget disponibile nonché tenendo conto del target di riferimento di ciascun sito web.

Visibilità, funzionalità ed estetica: un mix perfetto per il rilancio del tuo business

Probabilmente avrai un sito, magari ben fatto e curato nel design e nei contenuti, ma, ciò nonostante, non molto soddisfacente in termini di contatti da parte di nuovi visitatori.
Hai mai pensato che il problema potrebbe essere correlato alla sua scarsa visibilità su motori di ricerca? E’ come avere un negozio con una bellissima vetrina, molto curata, colorata, ma in un locale posizionato in un luogo difficilmente raggiungibile a piedi o in auto.
Un sito bello e funzionale è il tuo primo biglietto da visita, certamente, ma, se non presente tra le prime posizioni dei motori, si rivela decisamente poco utile in termini di profitto, poco prezioso da un punto di vista squisitamente commerciale.
E' altrettanto vero però che un sito facilmente reperibile attraverso i motori di ricerca, per il quale sia stato ad esempio apprestato un intervento di posizionamento su Google, ma graficamente insignificante e carente nell'usabilità e nei contenuti, non denota molto bene agli occhi di chi, in una frazione di pochissimi secondi, può reperire sul web un nostro competitor e privilegiarlo, sol che si sia munito di un sito più interessante, più vivo, più accattivante.
Quindi, per ottenere risultati ottimali o quantomeno apprezzabili sul web è utile raggiungere un buon mix tra grafica, usabilità, contenuti e visibilità.
Noi di SN Web Solution abbiamo imparato a conoscere e dosare tutti questi ingredienti.
Il risultato? Un rinnovato lustro per il brand, una maggiore fama ed una impensata notorietà per tutte le aziende e per tutti i privati che a noi si sono rivolti.

posizionamento in google per siti web

Le nostre nuove strategie di posizionamento in Google

Google è divenuto, nel tempo, sempre più rigido e ciò per scongiurare tutte quelle pratiche scorrette che hanno fatto da corollario alla SEO, fino a qualche anno fa.
Un sospiro di sollievo per veri esperti come noi, che lavoriamo da anni nell’alveo del posizionamento di siti web in ossequio a canoni di professionalità e correttezza, prestando la massima attenzione nei riguardi di tutti i capisaldi degli algoritmi di Google.
Le nostre strategie di posizionamento sono trasparenti, oneste, finalizzate al conseguimento di risultati efficaci e duraturi. Puntiamo ad un rinnovamento contino delle nostre strategie, onde adattarle ai mutamenti che si susseguono nel tempo nel campo del posizionamento sui motori di ricerca.
Ecco di seguito solo alcune delle nostre più potenti nuove strategie di posizionamento di recente messe in atto.

Ottimizzazione interna: la nostra preparazione del sito per il posizionamento

Che cosa intendiamo per preparazione di un sito per il posizionamento su Google?
Intendiamo riferirci a tutto quel necessario, preliminare lavoro utile a strutturarne i contenuti in modo da far comprendere a Google, e più in generale agli altri motori di ricerca, il “concetto” fondamentale sul quale si focalizza ogni pagina.
E’ quella che, nel nostro linguaggio tecnico, siamo soliti definire ottimizzazione interna di un sito web.
Per tutti coloro che vogliono conoscerne le strategie di azione eccone dettagliati gli interventi:

  1. Ottimizzazione del dominio - registrazione di un dominio strategico contentente la keyword;
  2. Ottimizzazione della homepage - titolo + meta tags + immagini + link strategici a pagine interne;
  3. Ottimizzazione delle pagine web interne - titoli, meta tags , immagini: tutti diversi per ogni pagina;
  4. Ottimizzazione dei contenuti - rielaborazione dei testi per una migliore distribuzione delle keywords nel testo (cura della semantica);
  5. Ottimizzazione della formattazione dei testi - colori, corsivi, grassetti, elenchi puntati, H1, H2, H3;
  6. Ottimizzazione dei nomi dei documenti e delle immagini - denominazione strategica di files html, php, jpg, pdf etc.;
  7. Ottimizzazione dei link interni ed esterni al sito - creazione ancoraggi all'interno delle pagine e link contestuali tra le varie pagine.

Mobile SEO: la strategia SEO “tascabile” più efficace del momento

Poste queste necessarie premesse, abbiamo ritenuto poi essenziale fare tesoro di alcune statistiche.
Stando ai dati più recenti, la grandissima parte delle ricerche sulle query ha portata mobile.
Questo significa che allorquando qualcuno si pone alla ricerca di un prodotto o servizio, lo strumento con il quale decide di farlo è il proprio dispositivo.
Potremmo definire la nostra “l’era degli acquisti mobile & out-store”.
Google sembra premiare i siti web mobile-friendly perché riconosce che la maggior parte del traffico di ricerca passa ora proprio dai dispositivi mobili.
Noi di SN Web Solution abbiamo fatto tesoro di questa straordinaria realtà e da tempo abbiamo posto la nostra attenzione su questo nuovo fenomeno: la user experience da device.
Abbiamo intuito che non si tratta di una moda transitoria ma di una realtà che sta andando ad affermarsi e consolidarsi nel tempo.
Ecco perché abbiamo provveduto ad adottare valide strategie di posizionamento di siti web anche su piattaforma mobile.
Affidarsi a noi per l’ottimizzazione di siti web su piattaforma mobile significa sfruttare un nuovo, valido ed efficace canale per garantire un rinnovato successo al proprio brand.

Attenzione nei riguardi dei segnali sociali

Chi non ha ancora compreso l’importanza che i social signals rivestono nel nostro mondo multimediale? Ebbene, non si tratta di un fenomeno meramente comunicativo, ma di un vero big bang in termini di potenzialità per il successo del proprio business.
La loro portata è tale da aver influire sensibilmente anche sul posizionamento su Google.
Qual è la ragione? La condivisone di contenuti delle nostre pagine web nei diversi social network viene da Google interpretata come garanzia della genuinità dei contenuti e come concreta attestazione di interesse da parte degli utenti verso il nostro sito web .
Ecco perché prediligerà darne spazio nelle prime sue posizioni, proprio in ragione del concreto, vivo interesse che tale sito suscita sui navigatori del mare del web.
Questa è la ragione per la quale ogni sito web deve essere già in fase di realizzazione progettato e pensato in maniera tale da scatenare questo fenomeno, che si presenta ai nostri occhi di esperti SEO come un’imperdibile occasione di rilancio per il business dei nostri clienti.

Attenzione nei riguardi degli update

Da anni noi di SN Web Solution ci battiamo affinché i siti da noi realizzati, risultino, al momento della compilazione della SERP da parte degli utenti, visibili nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca. Il nostro obiettivo è da sempre quello di tenere conto di tutti gli update e dei tanti segnali lanciati dai motori di ricerca: ogni aggiornamento rappresenta per noi un segnale importante, autorevole, da non trascurare affatto.
Il nostro team ha fatto proprie tutte le diverse strategie di posizionamento che hanno trovato spazio nel web, da quello organico a quello a pagamento tramite links sponsorizzati.
Abbiamo, in merito al primo, monitorato, e continuiamo a farlo tuttora, tutte le modifiche all’algoritmo di Google rispettandone tutte le linee guida.
Abbiamo poi compreso come il programma Adwords, che è alla base del posizionamento a pagamento, rappresenti uno dei più popolari, straordinari e potenti strumenti pubblicitari della rete.

Un buon posizionamento sui motori di ricerca è sinonimo di maggiore visibilità: non esiste per il tuo business uno strumento più vantaggioso e potente.
Essere reperiti con facilità da potenziali clienti: riesci ad immaginare per la tua attività una garanzia di successo più efficace?